La presente informativa viene resa ai clienti/fornitori, siano essi
persone fisiche, o persone fisiche che operano in nome e per conto dei
clienti persone giuridiche, di ZICOFER s.r.l., ai sensi dell’art. 13
D.Lgs 196/2003 e ss.mm.ii. e degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE
2016/679 “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.
Identità del Titolare
Il
Titolare del trattamento è la società ZICOFER s.r.l., P.I. 00808300040,
con sede legale in C.so Monviso 10 – 12042 BRA (CN), nella persona del
suo legale rappresentante pro tempore.
Il Titolare del trattamento
garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati
personali di cui è in possesso, in qualsiasi fase del processo di
trattamento degli stessi.
Fonte dei dati
I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di:
- visite presso le sedi;
- interazioni attraverso il sito internet;
- richieste di informazioni, anche via mail;
- precedenti transazioni.
Finalità del trattamento
Adempimenti
fiscali, gestione organizzativa e adempimenti burocratici delle
prestazioni richieste. Gestione trattative e rapporti precontrattuali.
Gestione delle attività commerciali oggetto dell'attività
imprenditoriali.
Infine, tutti i dati personali dei suddetti
interessati, saranno inseriti negli archivi del Titolare e utilizzati
per l’invio di comunicazioni concernenti prodotti, servizi, novità e
promozioni.
Base giuridica
La base giuridica è costituita
dall'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o
all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello
stesso. Alcuni trattamenti vengono effettuati per legittimo interesse
del Titolare (promozione delle proprie attività commerciali e
perseguimento delle finalità statutarie).
Destinatari dei dati
I
dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne
verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile
forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice
consultazione. Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori che
operano alle dipendenze del Titolare e ad alcuni soggetti esterni che
con essi collaborano. Potranno inoltre essere comunicati, nei limiti
strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione degli
acquisti o di altre richieste o di prestazioni di servizio relativi alla
transazione o al rapporto contrattuale con il Titolare, debbano fornire
beni e/o eseguire prestazioni o servizi. Infine, potranno essere
comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni
di legge, regolamenti, normative comunitarie. In particolare, sulla
base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, alcuni lavoratori
sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle
loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal
Titolare.
Trasferimento dei dati
Il Titolare del trattamento non
trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni
internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare
servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno
selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come
previsto dall’art. 46 Regolamento UE 679/2016.
Conservazione dei dati
Il
Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il
tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, i
dati personali saranno conservati, e non ulteriormente trattati, per il
tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e
fiscale.
Diritti dell’interessato
Con riferimento all’art 7 D.Lgs 196/2003 e ss.mm.ii. e agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica,
17
– diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del
trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione,
22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del
Regolamento UE 679/2016, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo
al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a
mezzo email, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che
intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che
attesti la legittimità della richiesta.
Revoca del consenso
Con
riferimento all’art. 23 D.Lgs 196/2003 e ss.mm.ii. e all’art. 6 del GDPR
679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso
eventualmente prestato. Tuttavia, il trattamento oggetto della presente
informativa è lecito e consentito, anche in assenza di consenso, in
quanto necessario all’esecuzione di un contratto di cui è parte
l’interessato (il rapporto di fornitura) o all’evasione di sue
richieste.
Proposizione di reclamo
L’interessato ha il diritto di
proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.
Rifiuto al conferimento dei dati
I clienti persone fisiche non
possono rifiutarsi di conferire al Titolare i dati personali necessari
per ottemperare le norme di legge che regolamentano le transazioni
commerciali e la fiscalità. Il conferimento di ulteriori loro dati
personali potrebbe essere necessario per migliorare la qualità e
l’efficienza della transazione. Pertanto, il rifiuto al conferimento dei
dati necessari per legge impedirà l’evasione degli ordini; mentre il
mancato conferimento dei dati ulteriori potrà compromettere in tutto o
in parte l’evasione di altre richieste e la qualità e l’efficienza della
transazione stessa.
Le persone che operano in nome e per conto dei
clienti persone giuridiche possono rifiutarsi di conferire al Titolare i
loro dati personali. Il conferimento dei dati personali è però
necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto
contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà
compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso.
Processi decisionali automatizzati
Il
Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi
decisionali automatizzati sui dati dei clienti persone fisiche, o delle
persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone
giuridiche.
Il titolare del trattamento